Perché hai tardato tanto?


I giorni son sempre più brevi
le piogge cominceranno.

La mia porta, spalancata, ti ha atteso.

Perché hai tardato tanto?

Sul mio tavolo, dei peperoni verdi, del sale, del pane.Il vino che avevo conservato nella brocca
l’ho bevuto a metà, da solo, aspettando.Perché hai tardato tanto?

Ma ecco sui rami, maturi, profondi
dei frutti carichi di miele.

Stavano per cadere senz’essere colti
se tu avessi tardato ancora un poco.

 

Nazim Hikmet

 

Foto di Lilla Conti

Foto di Lilla Conti

 

5 comments

  1. loltreuomo · settembre 20, 2012

    Molto bella…
    Ciao (ma hai tolto i Mi Piace per caso?)

    • silviazordan · settembre 20, 2012

      Ecco, ti ringrazio di averlo notato.
      Sono disperata, non ho idea di cosa ho toccato per aver tolto la visualizzazione dei likes.

      Aiutami! 😦

  2. loltreuomo · settembre 20, 2012

    In coda ai post che pubblichi o che modifichi ci sono due bottoni (Likes and Shares) che devi spuntare. Forse hai tolto i likes li. Prova a controllare e fammi sapere

  3. loltreuomo · settembre 20, 2012

    Trovato… quello di prima non c’entra nulla
    Via su Bacheca -> Impostazioni -> condivisione -> WordPress.com Likes are
    On for all posts
    Turned on per post

    E spunti on for all posts

    Ciao!

    • silviazordan · settembre 20, 2012

      Sei stato vitale, grazie mille del supporto tecnico! 🙂

      Buona serata e grazie ancora!

Rispondi

